| 

FUORI MAINSTREAM

A cura di Gianni Lucini e Cesare Manachino

DIALOGO TRA GLI INCLASSIFICABILI GIANNI LUCINI E PIER COLNAGHI

ECCOLO:

Screenshot

Pier Colnaghi (OnePierBand) – Autore e Compositore

La musica ha sempre fatto parte della vita di Pier. Fin da bambino ha iniziato a suonare la chitarra, esplorando il mondo delle sonorità e coltivando una passione che lo ha accompagnato negli anni. Per tantissimi anni ha vissuto l’energia delle rock band, suonando e componendo in gruppi che hanno segnato la sua formazione musicale e creativa.

Dopo una lunga carriera di oltre 30 anni nel mondo della pubblicità, in cui ha affinato la sua sensibilità comunicativa e il senso estetico, ha deciso di tornare alle sue radici, dando finalmente spazio alla sua creatività musicale. Oggi scrive e suona brani che riflettono la realtà per come la vede, senza inibizioni o costrizioni, in antitesi con le logiche del mainstream. Le sue composizioni, che abbracciano svariati stili musicali, sono autentiche espressioni di pensieri, emozioni e visioni personali, libere da compromessi e influenze commerciali.

Attraverso la sua musica, Pier racconta storie senza filtri, trasformando esperienze e riflessioni in melodie e testi intensi. Il suo percorso, ricco di esperienze e contaminazioni, lo rende un autore capace di coniugare profondità espressiva e un linguaggio musicale autentico.

Attualmente è impegnato nella realizzazione di nuovi progetti musicali e multimediali, con l’obiettivo di condividere la sua visione del mondo con un pubblico che ricerca emozioni vere e non artefatte.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *