LIBRIDINE: CARACOLITO HOSTAL
UN ROMANZO DI CELESTINA CIELO E AGNESE URBANO
Caracolito Hostal” è il luogo d’accoglienza e incontro che Luna e Armando decidono di aprire in Nicaragua; un ostello dove la cultura italiana e quella del luogo si fondono in armonia. Ma il Paese sta cambiando e con lui le vite dei protagonisti.
ANGELA DONNA E CESARE MANACHINO NE PARLANO CON LE AUTRICI
ASCOLTA QUI L’INTERVISTA: caracolito-hostal-
LE AUTRICI:
Agnese Urbano
è nata a Torino il 21 dicembre 1992, due fossette sulle guance e una passione per il mare. Da due anni e mezzo vive in Bretagna e impara a navigare su una bella barca blu. Dopo la laurea in Scienze politiche ha fatto diversi lavori e per circa due anni ha girato l’Europa in lungo e in largo grazie agli Erasmus, formandosi in progetti di carattere socio-culturale ed educativo. Prima della Bretagna ci sono state la Spagna e il Nicaragua, due posti che le hanno regalato tanto.
Celestina Cielo
è nata a Carrù, in provincia di Cuneo, nel 1954. Laureata in Pedagogia indirizzo Psicologico ha sempre lavorato nella scuola con ruoli diversi: ha iniziato alla scuola dell’infanzia, è stata un anno in Argentina e quattro anni in Nicaragua occupandosi di formazione ai docenti. Una volta tornata in Italia ha lavorato dieci anni in un centro di ricerca educativa e gli ultimi otto come dirigente scolastica in una scuola elementare di Barriera di Milano. Ora è in pensione e fa volontariato, trekking, ama viaggiare, andare al cinema, leggere e scrivere.