LIBRIDINE

LE LIBRERIE CHE CI PIACCIONO

Libridabottega

RADIO PODEROSA CI FA SCOPRIRE LA NUOVA SEDE DI LIBRIDABOTTEGA

Su di noi…

C’era una volta l’agorà, la piazza, il caffè del paese. Luoghi in cui trovarsi, confrontarsi, sentirsi parte di qualcosa. In cui si cresceva insieme. Ecco vogliamo essere questo: un rifugio per tutti, per chi ama leggere su carta, chiacchierare e scambiarsi consigli di lettura o anche solo perdersi un po’.. Un posto senza orologi. Una libreria di quartiere in cui il lettore è complice e la lettura una terapia, in modo che ogni “paziente” trovi la cura, fin da piccolo. Ma anche un rifugio dove gratificarsi con manufatti sfiziosi e dove trovare idee regalo originali e personalizzabili. Per questo è l’ibrida bottega

Per prima cosa una notizia da noi molto attesa: ci hanno finalmente ridato il numero fisso precedente, quindi da oggi potete tranquillamente chiamarci allo 011-19871905 !!!

Come ogni volta dalle vacanze ci si porta dietro qualcosa di indimenticabile, in positivo o in negativo. Per noi è stato soggiornare in mezzo a un bosco, risvegliarsi tra le piante, ascoltare suoni dimenticati, riempirsi gli occhi di verde. Per carità, con tutte le comodità del caso, letto comodo, ventilatore, cucina, non come un ranger con il suo cavallo e fagioli scaldati. La sensazione di vita che ti dà addormentarti e risvegliarti in un bosco era da tempo che non la provavo, la bellezza e la sicurezza che ti trasmette un grande albero è sorprendente. E vi assicuro che non sono un pollice verde, purtroppo.

Ora libri, che  tra gli alberi abbiamo letto come se non ci fosse un domani.

>T.Twan Eng “LA CASA DELLE MILLE PORTE” Ed.Neri Pozza

Vi incanterà, credetemi. Nel 1921 nei possedimenti inglesi in Malesia la storia romanzata ma non troppo del periodo trascorso da W.Somerset Maugham presso un amico e la di lui moglie, Lesley. Un ritratto dell’impero inglese in decadenza, le tensioni politiche e personali, le ottuse regole sociali. Un libro magnifico, con personaggi indimenticabili, che vi invoglierà a leggere (o rileggere) i romanzi di W.S.Maugham. Non perdetelo.

>J.Hajicek “SANGUE DI PESCE” Keller editore

Hana torna dopo quindici anni all’estero nel suo villaggio sulle rive della Moldava, a fare i conti con il passato. Sono gli anni Duemila e il villaggio è in una situazione completamente diversa da quando era partita. Ora qualcuno spinge perché il villaggio si spopoli, perché la comunità si sfaldi e lasci il posto a una centrale nucleare. Un canto di resistenza di un villaggio alle pressioni della modernità cieca, un romanzo ambientalista che ha la potenza di un’antica tragedia.

A settembre ripartirà il Teatro al rifugio, con un laboratorio teatrale che si ispirerà all’opera di Italo Calvino e si intitolerà “Valzer per un amore (difficile)”.

La docente sarà come sempre la conturbante Manuela Marascio: se volete maggiori informazioni o se volete partecipare alla serata di prova, rispondete alla mail e invierò tutti i dettagli.

Bentornati ostiNati letTori, se non siete ancora venuti, passate a vedere il nuovo rifugio in Corso Casale 10

L’ibrida bottega – Corso Casale 10 – 011 19871905 info@libridasbottega.it

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *