Ambiente, salute, animalismo

Ambiente, salute, animalismo

MONTANARI IN CITTA’ 2
 | 

MONTANARI IN CITTA’ 2

Le dieci vie di una città giusta e bella COME PENSARE, PROGETTARE, VIVERE LA CITTA’ SECONDO GUIDO MONTANARI secondo percorso: abitare in città …….casa, amara casa…… ASCOLTA QUI: MONTANARI-secondo-incontro-1 GUIDO MONTANARI Guido Montanari, architetto, Ph.d. è docente di Storia dell’Architettura contemporanea al Politecnico di Torino. Ha studiato la storia dell’architettura e della città con particolare…

MONTANARI IN CITTA’
 | 

MONTANARI IN CITTA’

Le dieci vie di una città giusta e bella COME PENSARE, PROGETTARE, VIVERE LA CITTA’ SECONDO GUIDO MONTANARI PRIMO PERCORSO: COS’E’ LA CITTA’ ASCOLTA QUI: La-poderosa-primo-incontro-Montanari-1 ASCOLTA QUI: MONTANARI-secondo-incontro-1 GUIDO MONTANARI Guido Montanari, architetto, Ph.d. è docente di Storia dell’Architettura contemporanea al Politecnico di Torino. Ha studiato la storia dell’architettura e della città con particolare…

SUA PATRIA E’ IL MONDO INTERO
 | 

SUA PATRIA E’ IL MONDO INTERO

Se la vita è un viaggio quella di Fabrizio Salah Rovella vale per trentacinque, per ora. RADIO PODEROSA HA INCONTRATO QUESTO INSTANCABILE ESPLORATORE DI MONDI E DI VITE PRIMA DELLA SUA TRENTASEIESIMA ESPERIENZA DI VIAGGIO, QUESTA VOLTA IN PAKISTAN. ECCO COSA CI HA RACCONTATO: Fabrizio-Salah-Rovella La colonna sonora del nostro incontro: Nostra-Patria-il-Mondo-Intero

 | 

10000 No alle armi, né a Coltano né altrove

A Coltano migliaia di persone per dire “no” alla megabase militare che il ministero della Difesa vorrebbe realizzare all’interno dell’area protetta. di Nilo Di Modica E’ lunghissimo il corteo che percorre le strade bianche del parco, attraversando campi ben coltivati. Un corteo che, partendo dalla piazza di Coltano, fa tappa davanti alla Villa Medicea, alle…

PER LE RSA NON RIMANE CHE LA CARITA’

PER LE RSA NON RIMANE CHE LA CARITA’

LA GIUNTA DELLA REGIONE PIEMONTE E LA CHIESA LANCIANO UNA COLLETTA PER LE RSA:FANNO ELEMOSINA SPICCIA A DANNO DEL DIRITTO DI ESSERE CURATI DEI MALATI NON AUTOSUFFICIENTI MANIFESTAZIONE A TORINO IN PIAZZA CASTELLO Daniela Alfonzi intervista Andrea Ciattaglia: presidio_rsa_18marzo2022 Comunicato del CSA – Coordinamento Sanità e Assistenza fra i movimenti di base L’iniziativa della raccolta…

VISPI E GIUSTI

VISPI E GIUSTI

Sport insieme si sta bene: UISP e dintorni ASCOLTA LA CONFERENZA STAMPA: CLICCA QUI: CONFERENZA-STAMPA-VIVICITTA <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Questa è una nuova iniziativa dell’ associazione Confluenze Fluidy; costa un po’ di più dell’iscrizione reale ma serve per costruire un fondo per le future attività. E se volete potete diventare soci. L’ appuntamento è alle 9,15 al…

INSORGENZE PARALLELE
 | 

INSORGENZE PARALLELE

PACE, LAVORO, CLIMA, DIRITTI: TUTTO SI TIENE Guarda il video di Insorgiamo Tour Torino: https://fb.watch/bP4n085NPw/ L’ASSEMBLEA DI INSORGIAMO TOUR A TORINO di Giorgio Pellegrinelli Sabato 12, organizzata dai compagni di Riconquistiamo Tutto opposizione in Cgil, c’è stata una Assemblea con i compagni della GKN. Assemblea partecipata con la positiva partecipazione di un buon numero di…

SANITA’ DA SANARE

SANITA’ DA SANARE

PERCORSI DI RIFLESSIONE SUL DIRITTO ALLA SALUTE <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< Sanità piemontese: un’approfondimento con Eleonora Artesio, ex Assessora alla sanità della Regione Piemonte (prima parte) 23.02.22 – Fabrizio Maffioletti La prima parte di una lunga intervista ad Eleonora Artesio (PRC) sullo stato della sanità piemontese che ci dà un’immagine approfondita sul valore del servizio sanitario universale, valore da…

HO VISTO ANCHE ALBERI FELICI

HO VISTO ANCHE ALBERI FELICI

Chemical Bros – il docufilm di Massimiliano Mazzotta sostenuto da Medicina Democratica – premiato a Cinemambiente da Medicina Democratica Con estremo piacere diamo notizia che “Chemical Bros” il docufilm di Massimiliano Mazzotta prodotto con Afteroil e sostenuto da Medicina Democratica ha ricevuto il 12.06.2022 il premio “Ambiente e società” alla rassegna cinemambiente di Torino ….